Abbigliamento da lavoro personalizzato

  • Home
  • Abbigliamento da lavoro personalizzato
Abbigliamento da lavoro personalizzato anna.vittadello@latuta.com 20 Dicembre 2021
Personalizzazioni

L’abbigliamento da lavoro personalizzato è essenziale per tutti i lavoratori che vogliono rendere immediatamente riconoscibile il posto in cui si lavora e dare un valore aggiunto alle proprie divise da lavoro. 

Il proprio abbigliamento da lavoro è il primo biglietto da visita quando entra un cliente nel proprio studio, nella propria azienda o nel proprio locale, proprio per questo è fondamentale avere tutto l’abbigliamento da lavoro personalizzato con il proprio logo o con i nomi dei propri dipendenti, così da trasmettere tutte le caratteristiche positive e qualità sia del posto di lavoro sia dei dipendenti. 

Quali capi d’abbigliamento da lavoro si possono personalizzare? 

Qualsiasi capo d’abbigliamento da lavoro presente sul catalogo online di Latuta.com può essere personalizzato con ricami o stampe, per esempio se lavori in un ristorante puoi personalizzare il grembiule da cucina, la giacca da chef o da cuoco, i pantaloni e il cappello da chef; mentre se lavori in un’autofficina potrai personalizzare la tuta o la salopette da lavoro, come anche i gilet, i giubbotti e i pantaloni da lavoro.
Anche se organizzi spesso eventi o se partecipi a fiere puoi personalizzare capi promozionali come t-shirt e felpe. L’abbigliamento promozionale è essenziale in queste occasioni perché è utile sia per vestire il proprio team ed essere subito riconoscibile agli occhi del cliente, sia come gadget da regalare ai partecipanti. 

Abbigliamento da lavoro personalizzato: quali sono le tecniche?

In base al numero di articoli e il tipo di materiali si possono effettuare differenti tecniche di personalizzazione, quali: serigrafia, transfer a caldo, ricamo e stampa digitale

SERIGRAFIA

Tra le tecniche più diffuse e maggiormente utilizzate troviamo la serigrafia. Adatta per molte tipologie di capi, come magliette personalizzate, tute personalizzate, felpe personalizzate e cappellini personalizzati. La resa finale di questa tecnica è una delle più apprezzate perché risulta praticamente impercettibile al tatto, mantenendo vivi e brillanti i colori del logo. Facilmente riproducibile è adatta per ordini di grandi quantità, essendo anche una stampa economica. L’unico svantaggio è che non è  indicata per capi abbigliamento da lavoro personalizzati che devono essere lavati ad alte temperature, come grembiuli personalizzati o giacche da chef o da cuoco. 

RICAMO 

Tra tutte le personalizzazioni il ricamo è la tecnica più prestigiosa che dura maggiormente nel tempo e che resiste a lavaggi anche ad alte temperature. É indicata soprattutto per capi con una certa grammatura come le polo personalizzate, grembiuli personalizzati o le tute personalizzate, ma in ogni caso è possibile ricamare qualsiasi divisa da lavoro. 

Il ricamo può essere eseguito sia un prodotto solo che su grandi quantità e di qualsiasi dimensione, l’importante è che il logo o la scritta non sia troppo piccola, così da mantenere alta la qualità della resa finale. 

Per la realizzazione di abbigliamento da lavoro personalizzato tramite ricamo bisogna sostenere una piccola spesa iniziale d’impianto per la macchina da ricamo. 

TRANSFER A CALDO

Transfer a caldo

Il transfer a caldo è la tecnica più basica utilizzata per tirature limitate, prototipi o per stampare loghi con molti colori e sfumature. 

Questa tecnica di personalizzazione permette di stampare il logo utilizzando un plotter su pellicola che viene pressata a caldo direttamente sul capo. É una personalizzazione molto economica, che abbassa i costi di produzione per ordini di grandi quantità. Come la serigrafia, non resiste a lavaggi ad alta temperatura, soprattutto non è adatta per scritte, ma solo per loghi pieni. 

STAMPA DIGITALE

La stampa digitale è una tecnica innovativa con la quale stampare direttamente su capi bianchi qualsiasi logo o scritta. I tempi di riproduzione sono generalmente molto bassi e la resa è veramente di altissimo livello. È possibile riprodurre loghi complessi, con molti dettagli e sfumature di colore. I capi d’abbigliamento da lavoro personalizzati con la stampa digitale resistono bene alle alte temperature. 

Come richiedere un preventivo per capi abbigliamento da lavoro personalizzato 

Una volta scelto gli articoli da personalizzare, inviaci una mail a info@latuta.com allegando il pdf o il jpc del logo specificando:

  • i prodotti scelti, 
  • la quantità di capi da personalizzare,
  • la dimensione del logo o della scritta, 
  • il numero di colori che si vogliono utilizzare, 
  • il luogo in cui si andrà a posizionare il ricamo o la stampa. 

Una volta ricevuta la tua mail i nostri specialist ti contatteranno il prima possibile proponendoti la soluzione migliore e fornendoti una consulenza dedicata.