Divise da dentista: guida all’acquisto

  • Home
  • Divise da dentista: guida all’acquisto
Divise da dentista: guida all’acquisto Davide Melle 10 Novembre 2021
Divise da lavoro

La scelta delle giuste divise da dentista per il tuo studio dentistico e odontoiatrico non sempre può essere facilissima. Le tue divise studio dentistico sono, e saranno sempre, il tuo primo biglietto da visita quando un paziente entra in studio. Quindi anche se è sicuramente vero che “l’abito non fa il monaco”, scegliere la giusta casacca da dentista e abbinarla al giusto pantalone da lavoro è una scelta che va fatta con cura.

Il branding aiuta a differenziarsi dalla propria concorrenza e scegliere i giusti abbinamenti delle divise sanitarie di medici, igienisti, assistenti alla poltrone e receptionist è il primo passo per far sentire il cliente nel posto giusto.

Negli anni abbiamo proposto divise da lavoro sanitarie e consigliato migliaia di studi medici e dentistici, così oggi abbiamo deciso di stilare un nostro piccolo vademecum su come scegliere le divise da lavoro perfette per il tuo studio. D’ora in poi non potrai più sbagliare nel scegliere la giusta casacca da medico da abbinare al suo pantalone da medico perfetto.

Da dove partiamo di solito per scegliere le giuste divise da dentista?

  1. Analizziamo il tuo logo aziendale e risaliamo alla palette colori che hai usato sia in questo che nel tuo studio. Un completo da dentista colorato o una divisa in fantasia abbinabile alla tua palette colori è il primo passo.
  2. Poi cerchiamo di individuare come suddividere in “squadre “le diverse figure professionali che fanno parte dello studio medico così da assegnare ad ognuna una divisa da lavoro con un colore differente: è molto importante che il cliente si accorga fin da subito che nello studio ognuno ha un ruolo ben preciso e distinto.
  3. Ad ogni squadra assegneremo una casacca da lavoro (sempre abbinata al suo pantalone) diversa a seconda della sua specialità e a seconda del tipo di lavoro che dovrà svolgere: indossare una divisa da lavoro che sia comoda e ci assecondi nei movimenti è fondamentale.
  4. Consigliamo sempre di personalizzare le casacche dei medici e di tutto lo staff ricamando il logo aziendale e ricamando anche il nome del medico: il nome ricamato sulla casacca oltre a dare un tocco di eleganza non indifferente aiuta anche il paziente a sentirsi più tranquillo e a suo agio.
  5. Non tralasciare mai gli accessori: sono i dettagli molte volte a fare la differenza. E allora insieme sceglieremo la bandana da abbinare alla tua divisa e gli zoccoli antinfortunistici più adatti.

Come vedi non tralasciamo mai nulla anzi è proprio vero che “ti vestiamo dalla testa ai piedi!”

Di seguito un esempio:

Divise da lavoro

Perché affidarsi ad esperti nel settore per scegliere le proprie divise da dentista?

Affidarsi ad esperti nel settore per la scelta ed individuazione della miglior divisa da lavoro per ogni professione all’interno del proprio team è fondamentale. Questo perché trattandosi di abiti da lavoro la parola d’ordine dev’essere la comodità e la praticità dei capi. Molto importante è sicuramente l’aspetto estetico della divisa ma la priorità dev’essere far star bene i propri collaboratori; facendoli lavorare nel miglior modo possibile, anche attraverso la scelta degli indumenti da lavoro.

Vestiamo tutte le professioni dalla testa ai piedi” questo è il motto di latuta.com ed è anche un modo di agire. Infatti, non vanno trascurati tutti quei DPI, come gli zoccoli da lavoro o le bandane copricapo che fanno parte dell’outfit dello studio e che, non sono ne completano la divisa, ma sono elementi essenziali per lavorare in sicurezza e nel rispetto delle regole.
Il pantalone con elastico morbido in vita, che cada regolare sulla gamba evidenziandone la forma ma senza stringere troppo; la sua casacca abbinata in microfibra o puro cotone dalla forma “slim” con il logo dello studio ricamato; una bandana divertente e sbarazzina per far passare la paura di andare dal dentista anche ai più grandi; abbinata a uno zoccolo antinfortunistico leggero ed ammortizzato dal colore brillante; tutto ciò può essere solo uno degli innumerevoli abbinamenti che possiamo realizzare insieme per rendere speciale la vostra nuova realtà lavorativa.

Se vuoi scoprire tutte le divise sanitarie che abbiamo selezionato, visita il nostro sito!