Le migliori scarpe da lavoro estive 2022

  • Home
  • Le migliori scarpe da lavoro estive 2022
Le migliori scarpe da lavoro estive 2022 anna.vittadello@latuta.com 31 Maggio 2022
Migliore scarpe da lavoro estive
Migliore scarpe da lavoro estive

Con l’arrivo dell’estate e con l’aumento delle temperature, i professionisti che per legge sono obbligati a indossare scarpe antinfortunistiche cercano modelli estivi, leggeri e traspiranti, così da lavorare comodamente e in totale sicurezza. Infatti, svolgere il proprio lavoro con scarpe pesanti e non adatte alla stagione estiva, oltre a non far traspirare la pelle, può causare gonfiore ai piedi e alle caviglie, provocando fastidi e rischi di infortunio.

È essenziale, quindi, scegliere le scarpe antinfortunistiche estive migliori, che siano leggere e comode, ma che allo stesso tempo proteggono il lavoratore da possibili traumi e urti. 

CATEGORIE DI PROTEZIONE DELLE SCARPE ANTINFORTUNISTICHE

Le scarpe antinfortunistiche sono dei dispositivi di protezione individuale realizzate con specifiche protezioni, che possono differire in base alla categoria di protezione:

S1: le scarpe antinfortunistiche S1 proteggono i lavoratori dai rischi di bassa entità. Sono antiscivolo, assorbono gli impatti, antistatiche e hanno un puntale di sicurezza.
S1P: le scarpe antinfortunistiche S1 P hanno in più rispetto S1 la soletta che protegge dalle perforazioni.
S2: le scarpe antinfortunistiche S2 proteggono i professionisti da rischi di media entità. Sono idrorepellenti, antistatiche, antiscivolo, difendono il tallone dagli shock e hanno un puntale di sicurezza. 
S3: le scarpe antinfortunistiche S3 hanno le stesse caratteristiche tecniche delle S2, ma sono idrorepellenti.

LE MIGLIORI SCARPE ANTINFORTUNISTICHE LEGGERE 

Le scarpe antinfortunistiche estive si differenziano da quelle invernali per i tessuti con cui sono realizzate, più traspiranti così da garantire massimo comfort anche durante le giornate  più calde, e per la maggiore leggerezza della scarpa stessa.

Tra i diversi modelli, le scarpe antinfortunistiche estive migliori da indossare nei periodi più caldi, sono le scarpe antinfortunistiche S1. Infatti grazie ai tessuti utilizzati, ai dispositivi di protezione inseriti e alle suole in mescla PU, risultano molto leggere e traspiranti, senza rinunciare a sicurezza e praticità.

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE BRUCE ESD S1P SRC

Tra le scarpe antinfortunistiche estive migliori troviamo le Bruce di U Power, scarpe antinfortunistiche con classe di protezione S1P SRC ESD.
Si tratta di uno dei modelli più leggeri realizzato dal marchio U Power che dona comfort e benessere prolungato a chi le indossa. 
La tomaia in Nylon traspirante, la soletta in mescola poliuretanica, antibatterica e traspirante, la fodera WingTex a tunnel d’aria, rendono questo modello di scarpe da lavoro estive molto traspiranti e leggere
Hanno la suola antiscivolo, antiabrasione e antiolio, protezione antistatica e il puntale antiperforazione Airtoe® Aluminium.
Queste scarpe antinfortunistiche estive sono adatte per molti lavoratori quali: magazzinieri, falegnami, artigiani, elettricisti e tutti i professionisti del settore dei trasporti e della logistica. 

SCARPE GET TEXFORCE LOW

Un altro modello di migliori scarpe antinfortunistiche leggere estive è il Get Texforce Low di Payper con classe di sicurezza S1 P SRC. Disponibili sia da donna che da uomo, hanno una suola antitorsione, che limita le storte o rischi di incidente durante le proprie giornate lavorative.
Si tratta di scarpe leggere e comode, realizzate con tessuti tecnici idrorepellenti e traspiranti che non solo lasciano il piede sempre asciutto e al sicuro, ma donano anche comfort e benessere a chi le indossa.
Essendo S1P ha sia un puntale in alluminio che la soletta antiperforazione, così da limitare rischi di urti e incidenti. 
La scarpa antinfortunistica Get TexForce Low è inoltre antiscivolo, assorbe molto bene gli impatti grazie all’ammortizzatore Master Balance in PU in polietilene ad alta tenacità e densità bilanciata.

SCARPE ANTINFORTUNISTICHE MATT ESD S3 CI SRC

Le scarpe da lavoro estive Matt di U Power sono un altro modello molto apprezzato dai lavoratori. Si caratterizzano per essere delle scarpe antinfortunistiche estive, super leggere e traspiranti, che lasciano totale libertà di movimento, donando maggiore energia ai professionisti. 
La classe di protezione di queste scarpe da lavoro estive è S3 SRC CI ESD, infatti è presente:
– una soletta antiperforazione realizzata con una tecnologia che la rende super leggera;
– il puntale in metallo;
– la suola antiscivolo e antistatica realizzata in mescla PU di nuova generazione super morbida, che riduce notevolmente tutto il peso della scarpa.
Le scarpe da lavoro Matt sono ideali per i professionisti del settore logistico, industriale, edile e dell’artigianato. 

LE MIGLIORI SCARPE DA LAVORO ESTIVE 2022 SU LATUTA

Indossare le corrette migliori scarpe antinfortunistiche estive migliori, soprattutto quando le temperature sono molto elevate, è essenziale non solo per il benessere del piede e della persona, ma anche per poter performare meglio evitando incidenti. 

Le scarpe antinfortunistiche estive 2022, quindi, devono essere realizzate con tessuti e materiali leggeri e traspiranti, mantenendo però sempre caratteristiche antinfortunistiche così da permettere ai professionisti di lavorare in sicurezza. Su Latuta potrai trovare una vasta selezione di scarpe antinfortunistiche realizzate dalle migliori marche, che rispettano queste caratteristiche.
Scopri tutta la nostra selezione e contattaci per ricevere una consulenza dedicata.