Deprecated: La funzione Elementor\Core\Responsive\Responsive::get_default_breakpoints è deprecata dalla versione 3.2.0! Utilizza al suo posto Elementor\Core\Breakpoints\Manager::get_default_config(). in /opt/bitnami/wordpress/wp-includes/functions.php on line 5379

Come scegliere il camice da Farmacista

  • Home
  • Come scegliere il camice da Farmacista
Come scegliere il camice da Farmacista [email protected] 29 Luglio 2022
Camice farmacista

Scegliere il giusto camice da farmacista non è mai semplice. Chi è spesso a contatto con il pubblico, come i farmacisti, deve scegliere una divisa che comunichi subito professionalità e affidabilità. Proprio per questo la scelta del proprio camice farmacista non è mai scontata. Oltre a trasmettere messaggi positivi al cliente, deve avere anche delle caratteristiche imprescindibili che permettano al professionista di poterlo indossare per molte ore al giorno senza però sentirsi limitati e a disagio. 
Il camice farmacista infatti deve essere di qualità, molto comodo e pratico, così da garantire performance elevate. 
Molto importante è anche la personalizzazione che si fa sul camice. Infatti ricamare o stampare il proprio logo o il proprio nome permette di essere subito riconoscibili e identificabili dai clienti, creando così con loro un legame più forte. 
I camici però non sono tutti uguali e non vanno bene per tutti i professionisti, proprio per questo è importante rivolgersi a un professionista che ti guiderà nella scelta del prodotto migliore.

Camice farmacista uomo

Il camice da farmacista uomo è il classico capo che ci ricorda immediatamente il farmacista. Bianco, largo e con lo scollo a lancia è il simbolo per eccellenza di questa categoria di professionisti. 
Tuttavia ora è possibile trovare online e in negozi specializzati molti modelli di camici da farmacisti per uomini. Per esempio sono disponibili camici con il colletto alla coreana, più o meno lunghi, bianchi e colorati. Insomma, ora si può veramente trovare il camice da farmacista uomo più adatto alle proprie esigenze e gusti. Inoltre tutti i camici da uomo hanno sempre delle comode tasche per avere sempre a portata di mano tutto ciò che serve. 

Camice farmacista donna

A differenza di quello da uomo, il camice farmacista donna ha molte più varianti che si possono scegliere. Per esempio una farmacista può scegliere se indossare un camice più sfiancato che dona maggiormente eleganza e stile, o un camice più classico dal taglio regular. Inoltre la professionista può variare anche sul colore, scegliere quindi tra il classico colore bianco o sbizzarrirsi e acquistare un camice di una colorazione differente. 
Anche il materiale è un fattore determinante nella scelta del camice farmacista donna, infatti ora è possibile scegliere tra il classico cotone o tra materiali più innovativi e particolari.

Personalizzare il proprio camice da farmacista

Una volta scelto il camice farmacista più idoneo alle proprie necessità e gusti è sempre bene personalizzarlo con il proprio logo o con il proprio nome. La personalizzazione è un fortissimo strumento di branding che permette ai farmacisti di essere immediatamente identificati da chiunque. Inoltre una bella personalizzazione trasmette professionalità e accuratezza, caratteristiche che ricerchiamo anche in questa figura professionale. 

Noi di Latuta proponiamo diverse tecniche di personalizzazione:

  • SERIGRAFIA: quasi impercettibile al tatto è una delle tecniche più utilizzate. La caratteristica è che i colori risultano sempre super brillanti e vivi. 
  • RICAMO: la tecnica più prestigiosa e più apprezzata. Il ricamo è sicuramente la personalizzazione che dura di più nel tempo e che dona a tutto il capo eleganza e raffinatezza. 
  • TRANSFER A CALDO: il transfer a caldo è la tecnica più semplice che va bene solo per riprodurre loghi pieni e con tanti colori. 
Camice farmacista

Camici da farmacista online

Il camice farmacista è quindi un capo da lavoro essenziale per i farmacisti, che deve essere scelto con cura. 
Noi di Latuta abbiamo selezionato una vasta selezione di camici da farmacista sia da donna che da uomo, che vanno dal modello più basic e tradizionale ai modelli più particolari e alla moda. Inoltre, per i professionisti più esigenti, possiamo realizzare capi su misura. In questo caso il farmacista può scegliere il tessuto, il colore, il modello, le misure e la personalizzazione. Sarà un capo unico e fatto ad hoc sul lavoratore. 
All’interno del nostro catalogo di camici da farmacista online potrai scegliere quello che ti piace di più e più idoneo alle tue necessità. Il nostro team di esperti inoltre è sempre disponibile a supportarti e a guidarti nella scelta del miglior camice da farmacista per te e per il tuo staff.