Grembiuli da cucina: regalo per gli appassionati di cucina

  • Home
  • Grembiuli da cucina: regalo per gli appassionati di cucina
Grembiuli da cucina: regalo per gli appassionati di cucina anna.vittadello@latuta.com 7 Dicembre 2021
Grembiuli da cucina

Hai qualche amico o familiare che negli ultimi anni si è appassionato a Masterchef e che non perde occasione di invitarti a pranzi, cene e aperitivi per farti provare i suoi nuovi piatti? Se la risposta è si, allora leggi questo articolo, abbiamo delle idee di regalo da condividerti!

Cappelli, accessori e grembiuli da cucina


Avere amici e parenti appassionati di cucina ha quindi molti vantaggi. Oltre ad assaporare piatti e dolci prelibati e non dover più pensare a cosa dover cucinare per il pranzo domenicale, il grande vantaggio è che ci sono diversi articoli per la cucina che possono essere perfetti come regali di Natale.

Quindi cosa regalare questo Natale a chi ama cucinare? Se vuoi andare sul sicuro, gli attrezzi da cucina sono un classico. Tra questi troviamo: coltelli di ottima qualità e antisfilamento, pentole e padelle antiaderenti e taglieri realizzati in polietilene o acciaio inox.
Se invece vuoi regalare qualcosa di diverso e veramente unico il grembiule da cucina o il cappello da chef sono gli articoli ideali.

Grembiuli da cucina

Cappello da chef e grembiuli da cucina


Il cappello da chef è un regalo semplice, ma sempre super apprezzato, soprattutto perché limita i rischi di caduta dei capelli e di contaminazione dei piatti.
Oltre al classico cappello da chef, esistono vari modelli, quali, bandane, cappelli cup, tamburelli e bustine. Su Latuta.com troverai non solo tutti questi modelli di cappello chef ma potrai scegliere anche tra differenti colorazioni e fantasie, così da poter acquistare quello più adatto alla persona a cui lo vuoi regalare.

I grembiuli da cucina sono sicuramente i capi maggiormente apprezzati dagli aspiranti cuochi. Non solo li fanno sentire più professionali, ma permettono loro di salvaguardare i vestiti durante i vari esperimenti culinari. Un buon grembiule da lavoro deve però avere delle specifiche caratteristiche: 

  • deve essere realizzato con ottimi materiali, in modo tale da permettere al tuo amico o al tuo familiare di poterlo lavare spesse svolte anche anche ad alte temperature, senza che perda le sue qualità e la brillantezza dei colori.
    I tessuti migliori, quindi, sono il cotone, il policotone e poliestere. Il cotone è il materiale più resistente che può essere lavato in lavatrice fino a 90° e asciugato in asciugatrice senza che si rovini. Il poliestere invece è un tessuto sempre facile da lavare, ma che non tende a stropicciarsi come il cotone. Infine il policotone è un tessuto che racchiude le caratteristiche sia del cotone che del poliestere, quindi risulta resistente e facilmente stirabile; 
  • deve avere almeno un tasca così da poterci inserire gli attrezzi del mestiere o tutto ciò che gli serve a portata di mano;
  • si deve poter regolare. Se si sceglie un modello con la pettorina è bene che la tracolla sia regolabile in modo tale che il grembiule sia ben posizionato e riesca a proteggere i vestiti dalle macchie di sporco.

Quale grembiule scegliere?


La scelta del grembiule non è però così banale. Esistono vari modelli, tutti con uno scopo ben preciso. Pertanto è opportuno capire qual è il grembiule più adatto alle esigenze e allo stile della persona a cui lo devi regalare.
Per aiutarti abbiamo realizzato due macro categorie in cui spieghiamo le caratteristiche dei vari grembiuli da lavoro.

GREMBIULE CON PETTORINA

Il grembiule da cucina con pettorina è uno dei grembiuli più classici e più utilizzati dagli chef e dai cuochi. É composto da una pettorina, da una tracolla, che può essere fissa o regolabile, e da un tascone frontale, utilissimo per riporre i propri oggetti del mestiere. 

GREMBIULE SENZA PETTORINA 

Il grembiule senza pettorina, chiamato anche waist, come si deduce dal nome si differenzia per non avere la pettorina e la tracolla, infatti si allaccia solamente in vita. Questo grembiule può avere differenti lunghezze, può essere molto corto (ed è il grembiule da bancone), o molto lungo, che arriva fino a metà polpaccio (ed è il grembiule da bistrot).

Realizza il tuo grembiule da cucina su misura

Se ancora non sei convinto o non hai trovato il grembiule perfetto, perché non realizzarlo su misura con le caratteristiche, i colori o le fantasie che vuoi tu?
Latuta offre questo servizio di realizzazione di grembiuli da cucina, così da soddisfare tutte le necessità e le richieste, anche quelle più particolari. Potrai scegliere la forma, la lunghezza, il tessuto, la fantasia e la personalizzazione. Il grembiule da cucina personalizzato e realizzato su misura è il regalo perfetto, che lascerà tutti senza fiato.

Se vuoi realizzare il tuo grembiule su misura o semplicemente un grembiule da cucina personalizzato scrivi a info@latuta.com, specificando tutte le tue richieste. Se invece vuoi comprare un grembiule cucina realizzato dai migliori marchi visita Latuta.com e scegli tra una selezione vastissima di grembiuli da cucina.